top of page
  • By Ilaria Conversano

TI PRESENTO IL MIO BLOG SUI CONSIGLI DI MODA, STILE E BELLEZZA


consulenza d'immagine e stile

Benvenuti nel mio Blog!

Mi presento!

Mi chiamo Ilaria Conversano e sono una Consulente d’Immagine e Stile e aiuto le donne e gli uomini a far brillare la propria immagine.

Con questo primo post intraprenderò un lungo viaggio alla scoperta dello stile e mi rivolgerò proprio a te, che desideri stare bene con te stessa/o e non vuoi rinunciare al tuo fascino.

La ricerca della bellezza estetica è da sempre un bisogno profondo dell’essere umano.

E' infatti innegabile quanto sia importante sentirsi accettati dagli altri e quanto la nostra immagine abbia un ruolo fondamentale quando comunichiamo.

Perché “siamo ciò che gli altri vedono”.

IL SEGRETO DELLA BELLEZZA

Cercherò allora di fornirti, settimana dopo settimana, una guida chiara ed esauriente che ti indichi i passi fondamentali da percorrere per imparare a:

  1. Conoscerti

  2. Piacerti

  3. Valorizzarti

Il mio obbiettivo è soprattutto quello di farti capire come dentro di te possa nascondersi un diamante grezzo che aspetta solo di risplendere attraverso la migliore espressione delle tue qualità personali:

  • Il tuo stile

  • Le tue caratteristiche fisiche

  • Le tue caratteristiche cromatiche

Perché il primo segreto della bellezza è quello di rivelare il meglio di te giocando con la tua personalità, con le tue forme e i tuoi colori naturali e creando quel mix magico ed inconfondibile che ti renda e che ti faccia sentire unica.

Proprio come diceva Coco Chanel ”Per essere unici bisogna essere diversi”…e se lo diceva Coco…

Con la tua immagine puoi esprimere la tua vera essenza attraverso l’uso dell’abbigliamento e poiché i vestiti sono la nostra seconda pelle, ogni giorno puoi decidere chi sei, come vuoi apparire e cosa vuoi comunicare proprio attraverso le corrette scelte di stile.

Per imparare ad acquisire un immagine personale che soddisfi le tue aspettative non dovrai necessariamente seguire le tendenze del momento, piuttosto sarà importante raggiungere quella consapevolezza in te stessa/o e nel tuo potenziale che ti permetterà poi di utilizzare e reinterpretare tutti gli strumenti che la moda ti offre per valorizzare ogni tuo pregio e ogni tua singolo elemento che ti distingue dagli altri.

SEGUI LA TUA EVOLUZIONE PERSONALE

L’idea non è quella di stravolgere completamente il tuo aspetto, ma piuttosto di dare il via ad un evoluzione della tua immagine che risponda all’esigenza di seguire i tuoi naturali cambiamenti nel corso della vita.

Deve essere un viaggio attraverso il quale acquisire maggiore consapevolezza e decidere di prenderti cura di te al meglio.

Uno dei segreti è infatti capire, interpretare, valorizzare le tue caratteristiche fisiche e il tuo mood personale, creando una perfetta armonia tra ciò che sei dentro e ciò che sei fuori.

IL MIO LAVORO

Amo il mio lavoro perché aiuto le donne e gli uomini a raggiungere questo risultato proprio attraverso la valorizzazione del loro aspetto estetico.

Posso aiutarti insomma ad interpretare con successo il compito più difficile della tua vita: amare ed esprimere te stessa/o.

Voglio concludere questo post ricordandoti che c’è un piccolo mondo dentro di te e mi piace pensare di potere contribuire a tirarlo fuori e renderti speciale come meriti!

Non perderti i prossimi post sui consigli di moda, stile e bellezza...

bottom of page