IL MIO BLOG

BACK TO HOME
BACK TO BLOG

TI SPIEGO PERCHE' E' SEMPRE UNA QUESTIONE DI STILE

 

 

              

Oggi voglio spiegarti perché è sempre una questione di stile e perché è importante conoscere il tuo personale!

 

 

MA COS’E’ LO STILE PERSONALE?

 

Lo stile è un attitudine, un modo di essere e di pensare. E' ciò che determina le tue scelte nell'abbigliamento , ma anche in ogni dettaglio della vita.

 

Lo stile è qualcosa di strettamente personale che ti contraddistingue e ti racconta. Parla dei tuoi valori, oltre che dei tuoi gusti, e proprio per questo può condizionare ogni aspetto della tua persona.

 

Non mi riferisco solo all'immagine, ma anche al modo con cui ti rapporti con gli altri, al tuo modo di fare e di essere.

 

 

 

Attenzione! E' proprio questo il punto più importante!

Lo stile che adotti per la tua immagine  definisce chi sei e cosa vuoi comunicare.

 

 

 

Ma sei proprio sicura/o di comunicare realmente ciò che vorresti?

 

 

 

Mi limiterò a risponderti per la parte che mi compete, cercando di darti tutte le informazioni che ti possono servire.

Attraverso la consulenza di Analisi dello stile sono stati individuati una serie di Stili personali di riferimento nei quali ognuna di noi inevitabilmente  ricade e nel quale può identificarsi.

 

 

 

 

                       

Ti sei mai chiesta perché alcune donne siano più seducenti e sexy  e altre siano più sportive e pratiche o magari particolarmente sofisticate ed eleganti?

 

La risposta è molto semplice: hanno uno stile ed un attitudine diversa che viene espressa anche nell' abbigliamento e nel beauty.

Non dipende solo dal capo che hai scelto e che stai indossando, ma piuttosto da come lo stai indossando. Questo cambierà il messaggio che inevitabilmente darai attraverso i tuoi look.

 

Ecco svelato il motivo per cui anche tu dovresti conoscere e riconoscere il tuo stile personale di riferimento. Saperlo  ti farà sentire bene nei tuoi panni e  ti farà comprendere pienamente il motivo delle tue scelte.

 

Ma c’è di più! E’ importante ricordare sempre che un immagine  non aderente a te  e che quindi comunica altro da ciò che sei, potrà generare false convinzioni e pregiudizi nei tuoi  confronti, ostacolando sia le relazioni personali che quelle nell'ambito professionale.

 

 

 

VEDIAMO ALLORA QUALI SONO I 7 STILI PERSONALI DI RIFERIMENTO:

 

 

Stile Classico:

Se sei una donna Classica hai uno stile sobrio e pulito. Il tuo abbigliamento e ogni tua scelta estetica sono assolutamente tradizionali e decisamente non ami ne troppi fronzoli ne gli eccessi. 

La tua palette di colori è preferibilmente basica e neutra e il tuo beauty è naturale e sempre ordinato.

 

 

 

                     

 

Stile Classico Elegante:

Se sei una donna Classica elegante il tuo stile è sofisticato e ogni tua scelta punta alla qualità nei tessuti e nei materiali.

Il tuo abbigliamento ha un gusto classico ma sempre ricercato e attuale e metti sempre molta cura in ogni dettaglio. I colori sono sobri e raffinati, come il tuo make up e l‘hairstyle, sempre naturali ma molto curati e in linea con le mode.

 

 

                         

 

Stile Creativo:

Se sei una donna creativa ami uscire dal coro e non omologarti alle mode. La tua unica regola è non avere regole e le tue scelte sono il frutto del tuo umore e dell’estro del momento. Ti piace osare mixando i tagli, le fantasie e i colori, possibilmente vistosi. I tuoi look e il tuo beauty sono sempre eccentrici! Ecco qualche esempio decisamente too much…

 

 

                       

 

Stile Romantico:

Se sei una donna Romantica ami la femminilità e la esprimi attraverso l’uso dei colori delicati e dei dettagli iper femminili, a volte un po’ vintage come: i pizzi, i merletti, gli sbuffi, i fiocchi, le rouge e tutto ciò che riconduce al romanticismo.

Ami i capelli lunghi, i boccoli, le onde e il make up è leggero ma sempre molto femminile.

 

 

                       

 

Stile Naturale e Sportivo:

Se sei una donna naturale-sportiva ami la praticità e il comfort. I tuoi look sono semplici e sempre molto comodi , come i tessuti  e i tagli che scegli. Il tuo total beauty è naturale e facile da gestire. Se porti i capelli lunghi tendi a raccoglierli per comodità.

                         

 

 

 

Stile Seducente drammatico

Se sei una donna Seducente-drammatica ami decisamente sedurre con i tuoi look. Il tuo abbigliamento punta sempre a provocare attraverso vestiti appariscenti, scollature profonde e trasparenze. Ami i colori drammatici come il nero e il rosso e il tuo beauty è sempre molto deciso e dai colori vibranti. 

 

 

 

                        

Stile Fashionista

Se sei una donna Fashionista ami essere sempre all’ultima moda. Non sempre hai uno stile preciso perché  tendi a cambiare continuamente seguendo i trend del momento, ma qualunque sia quello che porti adesso deve essere deciso perché la tua prerogativa è sempre quella di essere notata. Ogni scelta di beauty deve essere di tendenza e ogni minimo dettaglio deve essere appariscente e a volte esagerato.

                         

 

 

 

Ti sei riconosciuta in uno di questi stili?

 

Qualunque sia il tuo stile personale potrai declinarlo in qualsiasi mood dettato dalla moda: che sia  bon ton, glam rock, sporty chic o altro ancora non importa… ti basterà sapere che porterai nelle tue scelte d’immagine i valori che ti collocano in una categoria piuttosto che in un’altra e che naturalmente condizioneranno il look finale.

 

 

Vuoi un esempio?

 

Chi appartiene ad uno stile romantico potrà declinare un outfit di ispirazione rock abbinando un chiodo ad un vestito con balze  rosa e ad una ballerina e donando a questo capo un allure decisamente più girly.

 

Al contrario chi avrà uno stile seducente lo abbinerà ad un tubino iper aderente e corto, indossando delle pump con paillettes o pietre colorate.

 

 

 

SIAMO UN MIX DI STILI

 

La verità è che spesso, quasi sempre direi, siamo un vero e proprio mix di stili e può diventare difficile capire da sole/i a quale apparteniamo realmente.

 

Infatti è piuttosto complicato esssere oggettivi e codificare in maniera obbiettiva il nostro stile personale.

 

Per questo a volte è meglio affidarsi ad un professionista piuttosto che continuare a sbagliare e a non sentirti a tuo agio con le scelte d'immagine adottate fino ad ora.

 

 

Ecco allora che ti può venire in aiuto la Consulenza d'Immagine!  

 

Attraverso il servizio di Analisi dello Stile sarà possibile risalire al proprio e capire quale immagine potrà rappresentarti al meglio e farti sentire a tuo agio in tutte le occasioni della vita.

 

Il mio lavoro consiste anche in questo: scoprire le tue caratteristiche  e lavorare tirando fuori gli aspetti che ti rappresentano al meglio e che ti rendono davvero unica/o!

 

Sì, lo ammetto: questo è  l'aspetto più affascinante della mia professione! Amo conoscere, comprendere e infine fare uscire dal guscio ogni tua qualità, anche quelle che non sai di avere o che non consideri…e che magari ti rendono diversa dagli altri.

 

 

Ricordati: l'Unicità è il più grande pregio che possiamo avere! 

 

 

 

 

 

                                      

Credo tu stia cominciando a comprendere quanto sia importante curare il proprio aspetto partendo dalla consapevolezza della propria cifra stilistica e quindi delle scelte d'immagine che ti faranno sentire bene nei tuoi panni!

       
Ogni categoria tenderà a prediligere l'uso di determinati colori,  tessuti e di  fit negli abiti.

 

Riconoscere il proprio stile d'appartenenza influenzerà  e agevolerà la giusta scelta degli accessori e dei singoli dettagli da adottare per i tuoi outfits. 

 

 

 

Sarà determinante anche nelle scelte del beauty: il tuo trucco e parrucco sarà in linea con il tuo stile donandoti sempre l'aspetto desiderato. 

                                 

Inoltre non sono da tralasciare anche i risvolti più pratici.

 

E' un grande vantaggio sapere cosa indossare e quindi cosa acquistare per essere in linea con le proprie attitudini. 

Eviterai inutili sprechi di denaro per capi, accessori e make up che puntualmente non userai mai o che non ti soddisferanno mai!

Forse adesso comprenderai il perché!

 

 

Adesso ci credi...E' sempre una questione di stile!

 

Non perderti i prossimi post sui consigli di moda, stile e bellezza...continua il nostro viaggio...

Ilaria Conversano Style Consultant

 

 

 

 

 

Please reload

RECENT POST
Please reload

Archive
Please reload